Il Climatizzatore non raffredda come dovrebbe?

La soluzione

Ultimamente il mio climatizzatore (vecchio) ha inziato a non raffreddare piu come prima, preso dal panico di questi giorni con caldo alle stelle, sono riuscito a recuperare tramite amico una bombola (gas R410A) per provare a ricaricare il mio amato climatizzatore.
Terminata l’impresa, con successo sono riscito a godere del fresco per solo una settimana, dalla disperazione ho deciso comprare un rilavatore di gas a buon mercato.
La mia ipotesi:  perdita di gas sulle cartelle.

Ecco cosa ti serve:

Il mio Rilevatore di perdite Elitech WJL-6000

Descrizione Prodotto:

Rilevare tutti CFC, HCFC e HFC, miscele, compresi, tra gli altri, R22, R410A, R134A. Più sensibile ad alcuni refrigeranti che ad altri. (CFC: R12, R11, R500, R503, ecc; HCFC: R22, R123, R124, R502, ecc; HFC: R134 a, R404 A r125e, ecc, az-50, HP62, MP39, ecc).

I selettori di sensibilità del grado 1-7 (riscaldamento super veloce 6s) possono essere regolati in qualsiasi momento automaticamente allo stato di rilevamento migliore. Il principio di funzionamento del rilevatore di perdite è: Quando il rilevatore di perdite è acceso, è accompagnato da un segnale acustico e l’intervallo di tempo è approssimativamente una volta al secondo. Quando il rilevatore di perdite rileva una perdita di gas, viene visualizzato un segnale acustico rapido e urgente.

Preciso IC interno con design del circuito a bassissimo consumo energetico, durata della batteria più stabile e più lunga. Durata della batteria: circa 50 ore per l’uso normale.

Il sensore wjl6000 può essere utilizzato per rilevare perdite nei sistemi di climatizzazione. Rileva la perdita di gas di ossido di etilene nell’attrezzatura sterita dell’Hopitaux. Rileva la maggior parte dei gas contenenti cloro, fluorite e bromo.

Display visivo in due colori di tensione della batteria; Suono sirena e luce lampeggiante per l’indicatore di allarme perdite. Sensore eccellente, alta sensibilità (massima sensibilità di 6 g / anno), lunga durata. 

In questo video verifico la valvola a 3 vie

La volvola a 3 vie risulta in buono stato senza perdita di gas.